4. Junior Torneo Cadro 18.1.15

4.Torneo Cadro
4.Junior Torneo Cadro  Risultatidocx_page_1.jpg
4.Junior Torneo Cadro  Risultatidocx_page_2.jpg

18 gennaio 2015: Torneo Junior a Cadro


Che emozione ogni anno! È il torneo annuale per i nostri amati ragazzi! I nati dagli anni 2000 al 2006 per i singoli e 2000/2003 e 2004/2006 per i doppi. È un torneo che richiede tantissima preparazione. Mesi e mesi prima con un gran impegno da parte degli organizzatori e ne approfitto per ringraziare Mario del grande supporto che ogni anno ci da. Un torneo che vede impegnati i ragazzi dei Clubs di Mendrisio, Cama, Novaggio e Cadro. Una piccola nota: la data di questo torneo è conosciuta molto tempo prima e questo per permettere ai genitori di organizzarsi, non prendere impegni affinché i propri ragazzi possano parteciparvi. Purtroppo anche stavolta ci siam trovati nella condizione di dire a qualcuno (all'ultimo momento!) che non era più possibile partecipare al torneo. Lo facciamo sempre molto a malincuore per i ragazzi (che non han colpa!) ed è per questo che facciamo questa piccola nota affinché i genitori stiano maggiormente attenti evitando così i nostri "no" ai ragazzi e la loro inevitabile "sofferenza"!

Il torneo è stato un successo per l'entusiasmo e anche per la tecnica di gioco! I ragazzi non solo si sono divertiti (uno degli scopi del torneo) ma ancor più han potuto cimentarsi raffinando le tecniche acquisite, sperimentandosi in momenti ove la tensione e l'emozione possono giocare brutti scherzi, imparare ancor più il senso del badminton e i suoi tempi!

Entusiasti i ragazzi entusiasti i genitori presenti (noi speriamo sempre di vedere tutti ma proprio tutti i genitori a fare il tifo per i propri ragazzi sia figli che squadre) ed entusiasti noi organizzatori. Le emozioni e i ringraziamenti finali pagano di gran lunghi il tempo impiegato e gli sforzi voluti affinché tutto andasse per il meglio.

Permettetemi di citare alcune persone che ci hanno particolarmente sostenuti nell'impresa: Daniele, coach di Novaggio, che non si è limitato a seguire i propri ragazzi ma ha dato una mano al banco; Laura, mamma da Sigirino, che tutto il giorno, tutto il giorno instancabilmente (dal mattino alle 7!) ci ha aiutati. L'ho definita il mio "angelo"! CosÌ come Sandra e Rinaldo del gruppo di Cama che seguono benissimo i propri ragazzi che migliorano di volta in volta! A loro e a tutti il mio, nostro immenso grazie di cuore!

Purtroppo verso la fine del torneo abbiamo avuto un incidente. Una ragazza, se non ricordo male Jenny, si è fatta male! A distanza di tempo le cose si sono risolte ma cogliamo l'occasione per augurarle una guarigione completa e ci dispiace per quanto accaduto!

Prima di concludere vorrei elogiare l'impegno delle mamme/amiche di Cadro: Yvonne e le altre meravigliose signore che hanno seguito con passione e forte impegno il buffett... panini e torte per sostenere i nostri campioni!

Giornata stupenda grazie all'impegno di tutti e alla passione dimostrata dai ragazzi!

BRAVISSIMI!