Buchrain 23-24.01.2016

In realtà saremmo potuti partire per Buchrain il sabato mattina dato che il torneo iniziava non prima delle 10 ma con Lori e Phil abbiam deciso di prendercela con comodo e raggiungere la meta il venerdì sera! Scelta ottima perché alloggiati a Ebikon la sera del venerdì ci siam goduti lo spettacolo delle guggen in quanto a Lucerna il carnevale aveva preso avvio! Bellissimo! Una buona carica di spirito per affrontare all’indomani il torneo.

Al mattino, terminata un’ottima colazione, raggiungiamo la palestra, vicinissima, e incontriamo Ale e Manu e poco dopo il gruppetto ticinese si completa.

E’ la prima volta che Roberto partecipa ad un torneo nella Svizzera interna e l’emozione è al massimo! La coppa non è arrivata ma di certo si è divertito moltissimo e questo è quel che conta.. anche perché l’esperienza porterà presto anche i primi risultati. Ne siamo certi! Roby non mollare!

Per quanto riguarda i risultati, sia in categoria “C” che “D” non abbiamo avuto grosse soddisfazioni se non un 5° posto di Ale! Ottimo!

L’impegno non è certamente mancato e nemmeno l’entusiasmo… non sempre è “la giusta giornata”!

Così anche gli uomini nel doppio ( “C” e “D”) non hanno brillato ma si son decisamente impegnati! Bravi!

Bravissimi Ale e Manu che nel mix in categoria “D” hanno ottenuto un 3° meritatissimo posto.

Nel doppio Phil, non avendo un compagno, ha optato per la formula “gesuch” ed ha avuto fortuna! Quale compagno un bravissimo e simpaticissimo avvocato di nome Marc. E’ proprio vero che la statura non conta… decisamente non alto ma determinato, tecnicamente bravissimo, con tanta passione per quel che stava vivendo ha così trovato in Phil un valido sostegno! Hanno emozionato. Non si erano mai visti prima eppure erano affiatatissimi e con determinazione sono arrivati sino alla finale classificandosi secondi dopo un match da tenerci tutti col fiato sospeso!

Coppia vincente, coppia da riproporre e così sarà. I due si ritroveranno per altre opportunità e perfezioneranno le tecniche comuni perché per quel che riguarda la tenacia e la voglia di esserci sono entrambi campioni! Ottimo ragazzi!

Una menzione a noi donne, Ale ed io, che nel doppio (“D”) abbiamo ottenuto un non trascurabile 3° posto…. Tenendo conto che non siamo proprio delle fanciulle!!

Complimenti a tutti per l’entusiasmo che sempre vien investito e per la voglia di fare la nostra bella figura!

Buona fortuna per i prossimi tornei!


Saluti sportivi

Sonne

Buchrain 2016