27.Adligenswiler 10.09-11.09.2016

Possiamo dire che è stato un “torneo di avvio”!

Uno di quei tornei dove ci si calibra e si calibrano gli avversari. Una sorta di banco di prova per affrontare la stagione 2016/2017 con grinta!

Anche se, e lo diciamo subito, i risultati non sono stai ottimali, la grinta e la voglia di fare non sono mancate!

Vorrei dedicare questo torneo a Peter che per la prima volta, avendo fatto la licenza, partecipa ad un torneo nazionale! Complimenti!

Ha trovato una buona partner, Chantal, con la quale ha affrontato il mix e con Massimo il doppio. Ha effettuato anche il singolo, con una partita avversario di Phil, ed il tutto con determinazione, costanza e tenacia! Bravo Peter… i risultati verranno ma la passione messa in campo testimonia la serietà con la quale affronti le sfide! Ottimo.

Anche Massimo ha trovato una valida compagna di gioco per il mix, Irena, con la quale affronterà anche il prossimo imminente torneo a Reussbühler.

Sono stati anche nostri avversari, io con Phil, e hanno avuto la meglio su di noi. Bravi!

Massimo, dovendo presenziare a “Sportissima” in Ticino non ha potuto effettuare il singolo nella giornata di domenica.

Phil ha dimostrato tenacia anche se non è soddisfatto, non tanto dei risultati quanto del gioco… ma credo sia normale che i primi tornei ci vedano ingranare a poco a poco… ma chi lo conosce sa che lui non si accontenta e vuole sempre il massimo. Lodevole e siamo certi che nei prossimi tornei le cose andranno meglio.

Da citare il terzo posto nel doppio di Myna e mio. Una soddisfazione che ripaga il mio penultimo posto nel singolo! Ebè….

Oltre i risultati nulla ha potuto minare l’entusiasmo e la felicità vissuta dentro e fuori i campi di gioco… e questo è ciò che conta… ebè qualche risultato migliore migliorerebbe lo stato d’animo ma di certo quelli verranno!

Un grazie a tutti voi che ancora una volta siete riusciti a testimoniarmi quanto un momento di fatica, sudore, “battaglia” possa risultare un bellissimo momento di condivisione e d’amicizia.

Alla prossima… a Reussbühler ancor più motivati, ancor più solidali!


Con simpamicizia sportiva


Sonne

IMG_0643