Walser Cup 06-07.05.2017

Attesissimo e ultimo torneo nella verdissima zona della Sporthalle Obbersiggentthal: Walser Cup.

Torneo affrontato con un rammarico in cuore: tra poco Max Theo ci lascerà per affrontare una bellissima esperienza in Australia. Ne approfittiamo per ringraziarlo dell’impegno e dell’amicizia di questi anni, del contributo eccellente dato al Club, della dimostrazione di caparbietà nell’affrontare il gioco e la vita. Siamo certi che pure nella nuova “avventura” di studio e lavoro lascerà un segno in chi lo incontra come l’ha lasciato in noi! Grazie Max, grazie!

Sabato iniziamo coi doppi: Max Theo con me nel mixed e poi Massimo con Max Theo nel doppio mentre domenica i singoli.

Ore 8 in punto primo mixed che vede in campo Massimo con Marina. Eccoli vincitori in soli due set. Mentre Max Theo e io abbiamo avuto qualche problema di concentrazione e dopo due set difficoltosi eccoci vincitori nel terzo.

Marina e Massimo sfiorano il podio solo al terzo set, innanzi ad un meritatissimo 21/23, devono arrendersi con l’animo egualmente felice perché sicuri di aver dato il massimo! Bravissimi.

Con un Max Theo galvanizzato e ben concentrati conquistiamo con immensa gioia il primo posto. Per Max è un ottimo saluto ai tornei elvetici!

Terminati i mixed Massimo e Max Theo si buttano a capofitto nel doppio. Primi avversari sono Fabian, amico di Mendrisio, col partner Dominic. Purtroppo da essi vengono sconfitti.

Come accaduto altre volte l’organizzazione dispone l’unione tra me e Marina, che conosco da anni, in quanto entrambe senza compagna per il doppio. Senza eccessiva fatica vinciamo le tre partite ma per conquistare il podio è necessario vincere la quarta.

Concentrate e serene affrontiamo la partita vincendola col terzo set. Che fantastica giornata!

Questo ci ha ancor più motivate e faremo in modo che altre volte giocheremo insieme i doppi. C’è molta stima e armonia di gioco. Ottimo l’intento collaborativo.

Alla sera dobbiamo festeggiare e in attesa di un tavolo disponibile il proprietario del ristorante ci vizia con un delizioso prosecco. Utile a “preparare” un già ottimo spirito di festa.

Tutti a tavola a festeggiare vittorie ma anche sconfitte e soprattutto Max Theo in partenza.

Stanchi morti ritorniamo al nostro carino albergo “Neuhaus” vicinissimo alla palestra. Domani ci attende un’altra giornata di gioco e battaglie quindi è necessario riposare come si deve!

Domenica mattina Massimo ed io decidiamo di ritirarci dai singoli. Le nostra ossa si lamentano e soffrono e non vogliamo rischiare. Con una sana autoconsapevolezza decidiamo di lasciare il campo ad altri… più giovincelli!

Questo però ci ha permesso di divenire a tempo pieno fans di Max Theo che non ha avuto vita facile, tutte le partite giocate sino al terzo set, e che risentiva dei notevoli sforzi del giorno prima non ha raggiunto il podio ma ha comunque dimostrato forza d’animo e spirito battagliero. Siamo fieri di lui!

Fatta una salubre doccia i due maschi partono alla volta di casa mentre io decido di fermarmi per sostenere Fabian.

Ora Fabian, per i suoi studi, si è trasferito a Zurigo e lì ha trovato un ottimo Club che lo segue e sostiene. Bravi!

Lui è molto determinato e seguito come si deve ha potuto perfezionare la tecnica raggiungendo così il podio: primo posto! Grande Fabian!

A Max Theo in terra australiana e a Fabian in terra zurighese auguriamo tantissima fortuna e sappiano che l’affetto che ci lega ci permette di esser al loro fianco nelle conquiste di vita e di sport! Auguroni ragazzi!

A tutti un grazie di cuore per la compagnia, l’impegno, la straordinaria voglia di amicizia e di partecipazione. Ci vedremo ai prossimi tornei con lo stesso spirito e determinazione che da sempre ci accompagnano.

Sportivi saluti


Sonne

Walser Cup 2017
Walser Cup 2017
Walser Cup 2017