21-22.04.2018
Senioren Schweizermeisterschaften a Berna
Questo è un torneo per la categoria Senior che parte già dai 35 anni di età.
Peter è un S45 e all’ultimo momento si è iscritto con Massimo, S55, per giocare il doppio. Contando l’eta del più giovane i due si sono incontrati con due S45
Io ho avuto fortuna e ho partecipato con Sandra Huber-Matsui per il doppio, entrambe siamo della stessa categoria S55.
Come sempre partiamo venerdì per arrivare po’ rilassati al giorno degli incontri e per affrontare al meglio le partite. A Ostermundigen poco distante dal Zentrum für Sportwissenschaft di Berna abbiamo trovato un albergo dove poter passare la notte.
Il centro ha due palestra collegate con circa 21 campi a disposizione per il torneo. Devo complimentarmi con l’organizzatore BC Uni Bern, hanno pensato veramente a tutto. Bravi!
All’entrata hanno anche messo a disposizione un grosso barattolo di crema contro le contusioni... non si sa mai!
In aggiunta ci si poteva iscriversi per un massaggio gratuito. Certo è che con una partecipazione di 400 giocatori in età tra i 35 e i 65 anni bisogna pensare ad ogni evenienza. Aggiungo che la giornata era soleggiata per cui anche il pranzo organizzato all’aria aperta è stato una piacevole sorpresa.Non mancava proprio niente.
Sabato iniziamo con i mixed.
Purtroppo Massimo ed io abbiamo vinto solo una partita quindi non abbiamo più potuto proseguire.
Le partite dei singoli iniziavo solo al pomeriggio. Massimo ha vinto la sua partita di singolo mentre Peter e io non siamo stati così fortunati.Dopo la giornata sportiva Uni Bern aveva organizzato una cena a buffet in una grande sala alla quale ci siamo iscritti con piacere. La serata è stata piacevole, abbiamo chiacchierato con gli altri giocatori di badminton e gustato un buon bicchiere di vino bernese.
Domenica Massimo e Peter nei doppi non hanno avuto fortuna, hanno perso tutto e così hanno preso la strada di ritorno verso il Ticino.
Io e Sandra invece siamo andate avanti. Lei mi invita sempre alla calma e di pensare ad un punto alla volta, in questo modo abbiamo battuto la prima coppia nel terzo set.
L’attesa tra le partite erano lunghe per cui ho approfittato di schiacciare un piccolo pisolino per riprendermi. La seconda partita abbiamo incontrato dei giocatori esperti e non siamo riuscite a batterli, ma contro i due successivi abbiamo vinto, e questo ci ha portate al 2^ posto.
Anche stavolta ho avuto una compagna sconosciuta e ci siamo trovate benissimo in campo, dico questo per tutti quelli che hanno dubbi nel mettere gesucht e trovare così come compagno qualcuno di sconosciuto!
Mi piacerebbe riuscire a convincere anche altri del nostro club a partecipare ai tornei potrebbe essere divertente incontrare gente nuova, bisogna solo provare.
Nell’attesa che si aggiunga qualcuno di nuovo siamo pronti per il prossimo torneo.
Sportivi saluti
Sonne