17-18.03.2018 Auto Wyder Cup

Ci siamo, un nuovo torneo ci aspetta a Sursee .

Io e Massimo abbiamo dormito a Lintharena a poco chilometri della palestra. Il complesso è immenso e, quando sono arrivata da sola mi sono accinta a cercare  l’entrata di questo complesso.

Finalmente ho trovo l’ingresso proprio quel momento in cui Massimo è arrivato con la suo piccola auto.

Una volta sistemate le nostre nelle rispettive stanze siamo andati a cercare un ristorante. Dopo una bella cena ed un buon bicchie di vino siamo andati a fare la nanna, il torneo si avvicina…


Sabato  alla  buon ora e un po’addormentati ci siamo recati in palestra e abbiamo affrontato le prime partite di misto. I risultati non sono stati dei migliori, ma comunque abbiamo fatto un bel riscaldamento.

Nel frattempo la famiglia Rezzonico è arrivata. Laura ha accompagnato i figli Anna Mei e Eric .


Per quel che concerne la partita di doppio io ed Anna Mei eravamo compagne di gioco e ci siamo divertite e non eravamo mai lontane dalla vittoria! Mi sembra che eravamo in sintonia e con un pizzico di orgoglio posso affermare che alcuni scambi erano veramente apprezzabili.


Massimo e Eric si sono affrontati e avevano come partner hanno una copia fratelli che hanno preferito dividersi. Sapete com’è l’amore fraterno a volte!! Da ricordare che Eric ha iniziato da poco a giocare e si accinge a fare i primi tornei. Ha trovato in Massimo un ottimo avversario, di esperienza da lui potrebbe ricevere più fiducia e sicurezza dovrebbero provare a fare coppia. In ogni caso Massimo è salito sul podio, anche se sull’ultimo gradino.


Sono contenta che fra loro, sebbene avversari, ci fosse una buona sintonia perché ultimamente quando io gioco il misto con Massimo questa manca, siamo nervosi e non riusciamo a dare il meglio di noi.

Personalmente non ho giocato i singoli per cui ho lasciato gli altri e sono uscita dalla palestra.


Il giorno successivo Anna Mei, purtroppo, non si era iscritta al singolo e si è accorta che non è così piacevole  restare seduta in palestra a guardare gli altri con la voglia di giocare ma costretta a stare seduta!


A senso andare nella Svizzera interna solo per giocare in una categoria???

Secondo me bisogna approfittarne la prossima volta e partecipare nelle tre categorie: singolo doppio e misto.

All’inizio si può anche perdere, ma sono convinta che sia un buon allenamento soprattutto per i giovani che devono crescere.

Ovviamente Eric nel singolo non ha ancora esperienza, ma è un ragazzo caparbio che non molla, sono sicura che partita dopo partita la vittoria possa arrivare. Forza buttati e prova!


Massimo nel singolo dimostra sicurezza e ha raggiunto un buon quarto posto, che lo ha soddisfatto. È bello che anche noi “vecchietti” riusciamo ancora a dare qualcosa, anche se poi tutto il nostro corpo è dolorante!!


Si torna in Ticino e siamo in trepidante attesa del prossimo torneo perché, anche se siamo in pochi, amiamo il nostro sport e riusciamo a portare un po’ di Ticino al di là delle Alpi.

Complimenti a tutti continuiamo così!


Sonja

Auto Wyder Cup
Auto Wyder Cup
Auto Wyder Cup
Auto Wyder Cup