06-07.01.2018 Fridolin Cup Näfels


Ecco il “battesimo” di Anna-Mei la nostra prima ragazza che partecipa con gli adulti ad un torneo nella Svizzera interna.

Inutile dire che l’emozione è tanta per lei ma anche per noi.

Decidiamo di agevolare questo primo impatto gestendo bene i vari accoppiamenti: nel mixed Anna-Mei giocherà con Peter mentre io con Massimo. Nei doppi coppie uomini e donne.

Tutto ben studiato e programmato se non che prima di partire con molto dispiacere Peter ha dovuto disdire. Così son saltate le strategie se non ché attraverso una telefonata con Alexandra, responsabile del torneo e donna sempre molto disponibile, si trova un compagno di gioco per Anna-Mei mentre il povero Massimo è costretto a rinunciare al doppio.

Le due donne, Anna Mei ed io, partiamo comode comode il venerdì dopo pranzo. Massimo, munito della nuova auto, ci raggiunge poco dopo dovendo giocare anche al singolo.

Strade pulite, non c’è neve. Così senza problemi passiamo San Bernardino, Coira e all’altezza di Walensee ho pensato: “E’ proprio bella la nostra Svizzera! Bellissima!”

Arrivati a Näfels raggiungiamo la Lintharena Arena. Magnifica struttura con albergo, piscina, palestre … tutto ciò che si desidererebbe da una struttura sportiva. Magnifica e funzionale!

Un’ottima cenetta e poi di corsa a riposare. Domani ci attende una giornata impegnativa sportivamente parlando ma per Anna-Mei anche emotivamente parlando! Il suo primo torneo oltrealpe!

Prima della partita ecco raggiungerci i genitori di Anna-Mei. Bravissimi a voler sostenere la loro figlia in questa prova.

Ore 9.45 inizia la nostra sfida. Entrambe tese non andiamo benissimo ed io non riesco ad infondere sicurezza a lei. Comunque siamo riuscite a fare diversi punti oltre la metà gioco. Pazienza torneo dopo torneo ci faremo le ossa e certamente si migliorerà.

Poi Anna-Mei va in cerca del compagno per il mixed. Eccolo. Bel ometto simpatico e fortunatamente che parla anche un po' di italiano. Inizia la partita e io due si trovano subito a proprio agio vincendo già la prima partita. Ottimo!

Massimo ed io abbiamo gestito il nostro gioco anche se a volte sembravamo un po' “sulle nuvole”… ma tutto questo non ci ha privati di divertimento e di voglia di fare.

Incredibile: ultima partita contro Anna-Mei e il suo bel Ralph!

Qui ha giocato l’esperienza e noi “vecchietti” abbiamo avuto la meglio! Bravissimi anche gli avversari! Esperienza e un po' di fortuna!!

Per noi donne il torneo finiva qui.

Non abbiamo fatto grossi risultati!! Colpa del post vacanze natalizie e scarsità di allenamento? Colpa del troppo Mangiare? Non si sa… divertiti ci siamo divertiti e impegnati anche quindi risultato positivo di sicuro!  

Come felicissimi i genitori di Anna-Mei nel vedere la loro ragazza impegna e divertita in una realtà non ticinese.

Ci attende un altro torneo non troppo in là nel tempo… saremo più allenati e certamente con lo spirito di sempre quello cioè di mettercela tutta la passione che abbiamo in corpo!

Complimenti a tutti e un grazie di cuore per la compagnia, simpatia e voglia di esserci!

Sportivi saluti


Sonne


Fridolin Cup Näfels
Fridolin Cup
Fridolin Cup
Fridolin Cup
Fridolin Cup
Fridolin Cup
Fridolin Cup
Fridolin Cup
Fridolin Cup
Fridolin Cup
Fridolin Cup
Fridolin Cup
Fridolin Cup
Fridolin Cup
Fridolin Cup
Fridolin Cup
Fridolin Cup
Fridolin Cup
Fridolin Cup