Gemellaggio a Londra il 29.03-31.03.2019

Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra
Londra

Un weekend a Londra


Un nostro amico del lugano Badminton Bernard si è trasferito da Londra nel nostro bel cantone. Nella città oltremanica era socio del Wimbledon Racquets & Fitness Club in cui giocava a Badminton, da qui è nata l’idea di recarci in visita a Londra e incontrare i suoi vecchi soci per giocare con loro.

Detto e fatto; venerdì mattina in 12 partiamo e, con un po’ di affano, riusciamo a prendere l’aereo a destinazione Londra.

Appena atterrati con due taxi ci rechiamo al Travelodge un albergo carino, ma  soprattutto vicino alla palestra. In pochissimo tempo eravamo tutti fuori per comprare i biglietti del Londonbus e recarci così in palestra. La costruzione del club era un po’ vecchiotta e labirintica, ma dal momento che abbiamo trovato l’entrata ci siamo immersi in un ambiente molto intimo e caldo.

La superficie di gioco è in legno e tutt’attorno si trovano tavoli e sedie da cui si possono seguire le partite sorseggiando tranquillamente una bibita e aspettare così il proprio turno.

Abbiamo trovato Niki già impeganta sul campo di gioco e ben presto anche noi ci siamo sfidati in diverse partite sia tra di noi si contro gli amici di Bernard che fra le altre cose aveva già organizzato la cena in un bel ristorante indiano in cui abbiamo mangiato molto bene.

Niki ci ha riportato in albergo a fine cena molti di noi erano esausti, ma alcuni hanno preferito finire la serata in un tipico pub inglese.

L’indomani abbiamo saputo che al pub si sono divertiti e Samuele ha partecipato attivamente al Karaoke.

Il sole ha accompagnato il nostro tour della città che grazie a Niki e Bernard abbiamo effettuato anche se in poche ore visto che alle 18:00 ci siamo recati nuovamente in palestra.

Abbiamo trovato un folto pubblico curioso di vedere come questo sparuto gruppo di svizzeri giocava a Badminton, forse organizzato dallo stesso Bernard o forse che si trovava lì per caso. Noi ci siamo beati a vedere dei giocatori di origine asiatica che ci sono parsi bravissimi e molto disciplinati, cosa che dovremmo proprio emulare.

Dopo le partite una bella doccia e una sauna meritata, poi un’ottima cena arricchita anche da torte per festeggiare il compleanno di Massimo.

Domenica libera: alcuni di noi sono andati a salutare familiari e amici, altri a fare un giro guidati da Andrea a Hyde Park e Samuele a Wimbledon visto ci teneva enormemente.

Alle 15:00 tutti pronti in albergo dove ci aspettava  il taxi per portarci a Gatwick  a prendere il volo previsto per le 18:00. Samuele avrebbe dovuto riprendere il volo per casa prima di noi, ma in realtà non si sa per quale motivo è rientrato il giorno dopo. Certo è che grazie a questo posticipo ha potuto visitare con calma Wimbledon Stadion e il museo del tennis visto che abbiamo ricevuto tante foto.

Ringrazio a tutti gli organizzatori, le nostre guide e la bella compagnia.

Ora non ci resta che aspettare che i londinesi vengano a trovarci nelle nostre palestre di Cadro e di Lugano.

 

Sonne