Domenica 15.1 si è svolto il primo torneo organizzato dagli Amici del Badminton di Cadro nella nuova palestra. I quattro campi ci hanno permesso di far giocare ai ragazzi moltissime partite. In generale si può constatare un miglioramento tecnico che lascia ben sperare per il futuro del badminton in Ticino.
Nel settore Kids singolo vittoria di Elisa Livio, Mendrisiobadminton,su Patrick, così come pure nel doppio assieme al compagno di Cadro Swami. Nel singolo junior Lorenzo si è preso una bella rivincita su Fabian, arrivando primo dopo una finale tiratissima vinta al terzo set per pochi punti. Terzo posto ultrameritato per il maratoneta Max Theo.
Nel doppio vittoria momo con Fabian Pagani e Carlotta Colobo strafelice per avere finalmente vinto una racchetta. Secondo posto a Lorenzo Del Don e Sacha Rezzonico e terzo posto alla inedita e sorprendente coppia Sofia Giudici-Julien Casalini.
Prima di procedere con il pagellone (da 0 a 10) ricordo a tutti che il QUATTRO MARZO A MENDRISIO avrà luogo il prossimo torneo di Mendrisiobadminton (senior e ragazzi dai 14 anni*). Partecipate numerosissimi non potete mancare ci saranno 8 CAMPI e questi juniores ne faranno vedere delle belle ai senior.
Procediamo con il pagellone, con i voti da zero a dieci :
9 a Max Theo per il suo marchio di fabbrica : rido-ma-non-mollo-mai !
9 a Sofia e Michele per la rivalità cuginesca e le bellissime partite ad alto contenuto tecnico. Mia previsione : Sofia approfittane finchè puoi perchè tra un po’ Michele prenderà il volo.
8,5 a Lorenzo detto « Martello Tonante » per i suoi smash che hanno fatto tanta paura a Carlotta
8,5 a Swami Tsunami per la felicità di essere salito sul podio. Commovente !
8 a Carlotta perchè ha così tanta paura degli smash di Martello che si rannicchia al suolo. Che tenera !
3 a Julien perchè ha cercato a più riprese di tramortire la propria compagna di doppio con il volano..
10 a Yvonne e Sonia per l’organizzazione impeccabile
0 ai lucernari…
-0 a tutti quelli che si sono incollati per ore agli Ipod e agli Iphone. Ragazzi, non troverete la felicità in un’applicazione ! E se è gratuita ci sarà un motivo per cui vogliono rifilarvela!
Mario Giudici
1. Junior Torneo Cadro