Campo sportivo Fiesch agosto 2015

Rieccoci a Fiesch!


Tra non molto il sindaco di Fiesch ci darà la cittadinanza onoraria della magnifica cittadina valesse.

Rieccoci anche quest’anno e rieccoci dopo poco tempo dalla bellissima settimana di istruzione ai ragazzi in Luglio.

Anzitutto permettetemi di fare i complimenti al giovanissimo Enea che non ha mai mollato e ogni giorno si presentava sul campo di allenamento con la voglia di imparare qualcosa di nuovo!

È la settimana di perfezionamento rivolta ai più capaci e quest’anno si sono aggiunti i nostri tre baldi giovani: Malian, Cris ed Enea! Bravissimi!

Sotto la guida degli istruttori Roby (Lucerna) e negli ultimi giorni di Roman (Lucerna) abbiamo appreso diverse tecniche di gioco. Sono davvero bravi. Ma un plauso va ai nostri bravissimi Sofia, Fabian e Michele che con serietà e professionalità hanno dimostrato di saper trasmettere e insegnare a tutti le tecniche di gioco. È vero che non basta sapere le cose per insegnarle…insegnare è un’arte e i nostri tre ragazzi han dimostrato di essere „artisti“!

Gioco, risate, condivisione, serietà, voglia di capire e stare insieme, momenti di svago (Parco Avventura - con Enea timoroso e cauto ma poi ha dimostrato coraggio e forza) il tutto ha reso questa settimana una bella avventura dove ognuno ha potuto cimentarsi e rendersi protagonista.

Da ricordare nei momenti di condivisione è l’arrivo della dolcissima mamma di Valentino che per il compleanno di questi è venuta sino a Fiesch portando torte buonissime per tutti noi! Meravigliosa mamma ancora tanti auguri a Valentino!

Al giovedí sera pizza per tutti con un finale a sorpresa …. alla ragazza di Roman (quale suo supporter) è stato fatto uno scherzo privandola della gustosissima pizza che attendeva con impazienza mentre guardava tutti noi che le divoravamo…. in realtà alla fine non solo è stata servita la sua pizza ma con l’aggiunta di una pizza a forma di cuore!

Così come entusiasmante la "notte delle stelle“ in attesa di stelle cadenti e relativi desideri… tanto divertimento, nessuna stella, freddo ma il desiderio di essere felici insieme quello sì che si è realizzato!

Insomma elencare qui tutti i momenti di gioia e di insegnamento è impossibile ma credeteci lo spirito che alla fine pervadeva tutti noi era davvero bello!

Ricordando i gruppi presenti desidero esprimere a loro il mio grazie per la magnifica esperienza vissuta: Mendrisio, Novaggio, Lugano e Cadro.

Gli anni passano eppure c’è sempre qualcosa di nuovo e bello da scoprire quando si ha il cuore aperto e disponibile.

Permettetemi un grazie a quei tre ragazzi che per salire sull’auto di Phil han dovuto avere pazienza delle sua manie …. Loro sanno il perché!!


Con simpatia e profonda riconoscenza


Sonne


Badminton Cadro

Sonja Walser