4.Victor Challenge 01.03.2015
BADMINTON 4 VICTOR CHALLENGE a STANS
È sempre entusiasmante vivere l’esperienza dei tornei coi ragazzi!
Il loro entusiasmo è contagioso e la loro esuberanza ti avvolge trasformando un torneo un’occasione di condivisione che fa bene allo spirito soprattutto di noi adulti!
Ragazzi siete fantastici!
Partenza ore 10 da Cadro. Ecco Swami e via verso Cureglia per incontrare Enea e mamma che saranno compagni di viaggio.
Viaggio all’insegna della gioia e arrivati a Stanz l’incontro con Christian e mamma Tizi già sul posto perché Christian il giorno prima aveva un torneo di hockey a Seven. Che sportivo il nostro Christian!
Hanno dormito a Stanz e così al mattino belli freschi eccoli ad attenderci. Ma siccome per noi mamme non c’è tempo da perdere ecco che mamma Tizi ne approfitta per ripassare francese col figlio! Ah, che portento queste mamme!
Ai ragazzi aspettano 4 partite a testa.
Christian nonostante la stanchezza accumulata dalla partita di hokey del giorno prima le ha vinte tutte e quattro. Bravissimo! Era in formissima e se non avesse avuto le gambe stanche avrebbe vinto ancor con più facilità. Mamma Tiziana dagli spalti faceva un tifo incredibile contando i punti e questo tifo ha senz’altro contribuito alla vittoria! Forza mamme!
Senz’altro ottimo anche Enea! A lui non mancano mai le forze! Non molla mai e così ha vinto le prime due partite. Alla terza si è trovato innanzi un avversario veramente tosto e così è andata meno bene. Ma poi lui si ricarica e ha vinto anche la quarta partita! Così si fa Enea. Mai arrendersi perché chi la dura la vince e tu sei un ottimo esempio di questa sana caparbietà! Bravissimo!
Il nostro Swami sta migliorando tantissimo. Sta capendo l’importanza di effettuare tiri lunghi e poi tiri corti per destabilizzare l’avversario. Deve vincere un pochino ancora la minima pigrizia rimasta ma se continua così nulla si interporrà tra lui e le sicure vittorie! Comunque anche lui ottimamente ne ha vinte due. Bravissimo Swami. Devi credere ancor più in te e pretendere da te il massimo perché in te c’è la stoffa del vero campione! Forza!
Osservarvi durante gli allenamenti, momenti di forte tensione e antagonismo sano, mi serve per capire su che cosa devo puntare di più il mio allenamento: corto, corto, lungo, smorzate (drop) e corti alla rete! Se mi darete ancor più ascolto e io saprò trasmettervi nel modo giusto le cose INSIEME andremo lontano e voi presto diventerete i “geni del badminton”! Parola di Sonne!
Il ritorno ha visto i ragazzi distrutti non proferire più parole … distrutti han dormito per tutto il tempo sino a casa … parole che invece non mancano a noi donne che abbiamo parlato per tutto il viaggio! Ebè, ogni tanto ci vuole e ci fa solo bene!! Non credete?!
Un abbraccio forte forte ai ragazzi per le soddisfazioni che ci danno e l’entusiasmo che trasmettono a noi che ne abbiam bisogno perché le vere soddisfazioni non sono solo i risultati sul campo ma e soprattutto i risultati della vita e partecipare alla crescita di ragazzi bravi e volenterosi mi, ci rende orgogliosi!
Ragazzi ancora una volta mi avete emozionata!
Vi voglio bene!
Sonne
Saluti sportivi