04.03.2012 Coppa del Mendrisiotto

Coppa del Mendrisiotto

3 Torneo amatoriale Mendrisiobadminton


“Coppa del Mendrisiotto”






Data:domenica 4 marzo 2011.

Dove: Mendrisio, palestre del Liceo, via Agostino Maspoli.

Ora: ritrovo alle 0800.

Costo: 20 franchi.

Categorie: categoria unica dai 14 anni* fino ai senior.

Organizzazione: tutte le discipline a gironi almeno di tre.

Ristoro: torte,caffè e panini.

Volani: esclusivamente di piuma.

Iscrizioni:tassativamente per mail entro il 19.2.2011, indicando data di nascita.

Info e iscrizioni: Mario Giudici, 0916301314


mario.giudici@sunrise.ch

3.Torneo amatoriale Mendrisiobadminton 4.Marzo 2012




Singolo femminile: per una volta un singolo femminile consistente. Quindici giocatrici tra cui è strafavorita la brava, e simpatica, Modestini. Lotta aperta per il resto del podio tra le giovani di Novi-Lario-Mendrisio e le altre over, capitanate dalla veterana Walser.


Doppio femminile: tante coppie inedite per delle partite che si preannunciano tutte equilibrate. Finale possibile per la giovane coppia Colombo-Giudici, di Mendrisio. Vedremo se saranno mature a sufficienza.

Dal girone B lotta serrata con un vantaggio per le doppie Alessandre tosco-lombarde.


Doppio misto: in prima posizione l’esperta coppia Modestini-Rinaldo. Da maneggiare con cautela i giovani Zacco-Leardi, che hanno vinto il torneo di Novi di gennaio in una finale da urlo. Però ci sono moltre altre incognite che rendono una previsione difficile: i ticinesi Antonini-Bernasconi, ad esempio, o, dal lago di Como Lorenzoni-Gilardoni. Le coppie mo-mo (è il soprannome degli abitanti del Mendrisiotto) Giudici Sr&Jr, Colombo-Pagani vorranno sicuramente dire la loro per difendere l’onore delle palestre di Mendrisio.


Singolo maschile o45: si preannuncia una lotta durissima tra i veterani del torneo. Finale possibile ma non scontata Woelckner-Passador.

Girone B che promette scintille. Non perdetevi queste partite! Il gladiatore Bernasconi, lo smaliziato Rinaldo e il ferroso Scarabello se le daranno di santa ragione per accedere al podio. Da notare che Scarabello ha perso a Novi per 26-24 al terzo set contro Bernasconi. Dopo quella partita di sicuro non verrà fino a Mendrisio solo per pettinare le bambole.


Singolo maschile: tanti giocatori per un bello scontro generazionale. Sembrerebbe avere buone chance il grintoso svizzero spagnolo Heusser. Ha promesso che se vince il torneo tornerà a casa a Novaggio in bicicletta.. Ma attenzione: la Vuelta è lunga e tortuosa e ci sono molti ostacoli lungo il percorso. L’over Giudici, per esempio, o Scarfò, e poi tutta una schiera di astri nascenti junior (Leardi, Gilardoni,Scafuri, De Micheli) e meno junior (Preda, Zufiqar, Ayerle, Burkhalter). Grandi speranze da Mendrisio sono riposte su Pagani: riuscirà a reggere la tensione? Attenzione alla variabile Matha. Arriva da Zurigo in treno e sarà fresco come una rosa.


Doppio maschile: nettamente favorita la coppia Heusser-Bernasconi di Novaggio, già vincitrice del torneo di Locarno. A contrastarli i compari Ayerle-Burkhalter, le due torri Croci-Matha, i padroni di casa Pagani-Giudici e gli junior puri Leardi-De Micheli. Da studiare con grande attenzione l’inedita coppia Gilardoni-Preda. Uno è tecnico,l’altro è potente, potrebbero rappresentare la sorpresa.


Mario Giudici

„COPPA DEL MENDRISIOTTO“ 4.3.12


3.Torneo amatoriale Mendrisiobadminton





SINGOLO M


Max-Theo Schulte 97

Julien Casalini 97

Sacha Rezzonico 96

Yasar Zulfiqar


DOPPI M


Max-Theo/Sacha

Julien /David Capozza

Yasar / Stefano Angeli



SINGOLO D


Kathrin Schulte 67

Sonja Walser 59


DOPPI D


Dorothee 63 /Tiziana 67

Kathrin /Sonja



MIXED


Kathrin / Max-Theo

Dorothee / Joachim Matha

Tiziana / Jeanluc Bernasconi

Sonja / Yasar 3/4º

Julien/David Capozza

Sacha / Alice Agazzi