21.07.2021 Giornata al Lido di Lugano
Essendo che Sportissima 2020 non ha avuto luogo a causa della pandemia, il Lido di Lugano ha aperto i suoi cancelli alle società sportive durante le vacanze scolastiche estive ogni mercoledì e sabato a partire dal 3 luglio fino al 28 agosto. Cogliendo questa occasione al volo, abbiamo richiesto di poter riservare il nostro stand per il mercoledì 21 luglio 2021, una giornata che, sebbene il venticello, è risultato essere soleggiato e parecchio caldo.
Nei giorni precedenti a questa giornata si ha avuto qualche problema di comprensione con i responsabili e con le persone di riferimento riguardo alcune informazioni, ma nonostante ciò Sonja, Laura, Stefano e Mei, i quattro moschettieri che si sono messi a disposizione per intrattenere i clienti del Lido, hanno trascorso una bella giornata sotto un sole splendente.
Il tutto è cominciato alle 10.00, momento in cui sono state montate le due reti per l’esterno e si ha pensato a vari luoghi nei quali posizionarle, sapendo che comunque nell’arco della giornata sarebbero dovute essere spostate a causa della luce del sole e, soprattutto, a seconda della direzione del vento che ha tenuto loro compagnia per tutte e sette le ore di permanenza. Ma purtroppo le prime persone interessate a voler passare anche solo qualche minuto con in mano una racchetta si sono fatte avanti solo attorno a mezzogiorno, sebbene di persone di tutte le età ce n’erano, tra bambini in colonie estive, giovani adolescenti e famiglie in vacanza.
Durante tutta la durata della giornata, conclusasi alle 17.00, sono riusciti a reclutare due bambine e a far giocare qualche scambio, sotto uno sguardo attento, un paio di ragazzi dalla Svizzera francese e una o due famiglie dalla Svizzera tedesca. Oltre a loro soltanto qualche bambino, ma il numero di partecipanti purtroppo non ha superato le 20 persone. Ma, nonostante ciò, il divertimento e il caldo hanno reso la giornata di Sonja, Laura, Stefano e Mei più piacevole.