Victor Challange 14.05.2017
Non è certamente facile, il giorno della festa della mamma, decidere tra un torneo appassionante e festeggiare mamma… No, non lo è proprio ma ci sono mamme speciali che ti tolgono dall’impiccio e per la loro festa decidono di viverla permettendo però ai loro amati figli di divertirsi.
Così han fatto le mamme di Enea e Luca accompagnandoli al torneo di Altdorf proprio il giorno della loro festa. Grazie per questo importante esempio di altruismo.
Bellissimo torneo che ha visto Luca vincere due partite supportato dai consigli di Enea che, standogli vicino, gli infondeva sicurezza. Grande Luca, grande!
Grande Enea che dimostra sempre altruismo e solidarietà e nonostante la sua rapida crescita, che gli crea qualche problema osseo alle ginocchia, non demorde nel partecipare con caparbietà ai vari tornei. Ottimo Enea!
Enea fa parte della categoria U16 ma l’organizzazione del torneo hanno affiancato a quel livello un altro di età superiore. Questo ha certamente condizionato il risultato di Enea, compreso il problema fisico, ma nessuno può disquisire sulla sua volontà e caparbietà nel lottare sino alla fine. Questo rende un ragazzo un atleta e un atleta capace e di valore. Enea lo è!
Nel ringraziare tutti permettetemi di ringraziare in particolare le mamme che hanno permesso la partecipazione al torneo e, non da ultimo, a me di stare con mia mamma festeggiandola ... lei che di anni ne ha 80!
Grazie di cuore!
A tutti un abbraccio e sportivi saluti
Sonne