13.04.2014 Rancate
Classifica
Singolo 2000-1: Doppio
1. Elisa Livio 1. Swami /Malian
2. Malian 2.Elisa /Jenny
3 .Swami
SF 2002-3: Doppio
1. Signe Cavalli 1. Luis/Roberto
2. Karin Tavasci 2. Signe/Nathan
3. Annamei Rezzonico 3. Franco/ Giulio
4. Enea/Leo V.
Sm 2002-3:
1. Roberto Campana
2. Enea Gloor
3. Luis Schulthe
Singolo 2004-5-6:
1. Giorgia Pagnamenta
2. Alessia Ceresa
3. Amina Tamò
4. Cedric Ufenast
Doppio:
1. Giorgia/Alessia
2. Febo/Leo Caldelari
3. Amina/Adam
Singolo 2005-6:
1 Adam Lecci 2 Mattia Büsser 3 Laura Pons 4 Sofia Rezzonico
Ciao a tutti,
come presidente di Mendrisiobadminton devo dire che è stata una grande soddisfazione vedere la palestra piena di ragazzi e genitori provenienti dai 4 angoli del cantone: Cama, Cadro, Novaggio e Mendrisio.
Abbiamo visto comportamenti impeccabili da parte di tutti, e non è poco, tanto agonismo e molte emozioni. Sopra tutte la partita Adam Lecci-Mattia Büsser che ha strappato applausi spontanei per la grinta dei due ragazzini.
La forte presenza femminile lascia ben sperare per il futuro del badminton ticinese. Ci potrebbero già essere i presupposti per future iniziative: un campionato femminile juniores o un bel torneo a squadre, sullo stile dell’Interclub. L’invito è quello a non abbassare la concentrazione durante gli allenamenti perchè il badminton è uno sport assai tecnico dove i dettagli fanno la differenza. Bisogna avere pazienza ed imparare bene i fondamentali anche se non se ne capisce da subito l’importanza: grip corretto, punto d’impatto alto, spostamenti.
Colgo anche l’occasione per ricordare a tutti che il sito
registra tutte le partite e i commenti sul neonato CTB, campionato ticinese di badminton, una primizia del 2013-14. Nel mese di giugno ci sarà il grande finale col botto dove verrà stabilito chi è il miglior giocatore ticinese tra i primi 4. Probabilmente nei magnifici uattro ci sarà una rappresentanza di giocatori p
rovenienti da Mendrisio, Cadro, Lugano e Novaggio e questo non farà altro che dare maggior pepe alle finali.
Mario